Grosse novità arrivano dalla Germania per merito della banca N26, che è pronta per l’integrazione di Bitcoin e altre criptovalute. Sono moltissime le banche di tecno finanza, che negli ultimi mesi si sono mosse sul mercato per integrare la funzionalità trading crypto, ma N26 sembra essere stata la più veloce.
Indice
Diamo uno sguardo a N26 per capire come svolge il suo business
La banca digitale tedesca è nata da pochi anni e si rivolge ad un target di persone che preferisce utilizzare la banca solo da smathphone e che vuole risparmiare i costi di una banca tradizionale. La banca opera in oltre 20 paesi, Italia inclusa e permette di aprire conti correnti e carte di debito internazionali a costi molto bassi, e in pochi anni conta su oltre 3,5 milioni di clienti.
Ma cosa differenzierà N26 dagli altri operatori che offrono già il servizio di acquisto e vendite di criptovalute?
Sono già diverse le banche sia nel canale fisico che in quello online, che offrono alla propria clientela la possibilità di acquistare e vendere criptovalute. N26 ha deciso di rivoluzionare il mercato, offendo ai propri clienti la possibilità di ricreare un ambiente simile ad un marketplace che integrerà anche molte funzioni utilizzabili per le criptovalute a costi relativamente bassi.
Non ci resta che aspettare l’avvio della nuova funzionalità per capire quali saranno le criptovalute inserite, di sicuro si partirà con quelle più famose come il Bitcoin e l’Ethereum e successivamente arriveranno anche quelle minori.