Il Bitcoin potrebbe far registrare una crescita sostanziale verso le sei cifre di valore, ma prima di investire è il caso di attendere.
Anni dopo il suo fragoroso debutto che ha fatto da apripista per il mercato delle criptovalute, il Bitcoin rimane la moneta virtuale di riferimento per i mercati e quella a cui qualunque investitore mira per poter ottenere dei guadagni. Come ha dimostrato il crollo del 2020 prima e quelli che si sono succeduti negli ultimi anni, l’investimento va fatto al momento giusto e prima di farlo è opportuno valutare i trend e ascoltare le opinioni degli esperti.
Attualmente il valore del Bitcoin è di 52.611 euro, distante dunque dal picco massimo di 68.789 dollari toccato nel 2021. Stiamo comunque parlando di cifre importanti che rendono l’acquisto del Bitcoin qualcosa non alla portata di tutti. Se foste comunque interessati ad investire nella moneta potresti in ogni caso farlo acquistandone delle frazioni, le quali partono da un valore base di 10 dollari.
Prima di farlo, in ogni caso, è opportuno valutare bene l’acquisto e ascoltare i consigli di chi analizza il mercato trading. Le notizie riguardanti la criptomoneta sono incoraggianti, visto che tutti gli esperti sono concordi nell’affermare che presto toccherà un valore a sei cifre e farà registrare un nuovo massimo, ma è bene aspettare ancora.
L’analista Titan of Crypto nelle scorse ore ha scritto sul suo profilo X: “Bitcoin $110.000 è in arrivo. Il pattern Cup & Handle è ancora in gioco. Ancora un po’ di pazienza: l’ultimo trimestre dell’anno sarà epico!”.
Poco tempo dopo gli ha fatto eco un altro noto analista, Elija Bloom, il quale sempre su X ha scritto: “BTC enorme modello head and shoulder inverso. Quando questo si romperà, Bitcoin salirà sopra i $100K. Il mio orizzonte temporale è ATH nel Q4 e $100K nel Q1 2025”.
Insomma gli analisti sembrano concordi nell’affermare che il Bitcoin è pronto ad ottenere un rialzo che lo porterà a raddoppiare il proprio valore, il che è uno stimolo all’investimento ma bisogna fare attenzione. Questo picco non arriverà prima di una correzione del valore al ribasso che secondo molti potrebbe portare il valore della moneta addirittura sotto i 40mila euro.
Non ci sono tempistiche precise né su quando potrebbe avvenire la correzione al ribasso né su quando si verificherà il picco di crescita. Il consiglio è dunque di attendere l’atteso ribasso prima di investire nell’acquisto, in questo modo infatti c’è la possibilità di acquistare una maggiore frazione di Bitcoin ad un prezzo più basso e ottenere un guadagno maggiore quando e se si verificherà il picco ipotizzato.
Dopo una fase di calo di valore Dogecoin cerca di ripartire. In poco tempo dovrebbe…
Svolta nel mondo del Trading: arriva la piattaforma adatta a tutti. Anche i principianti possono…
Importanti novità sul fronte dei mutui: ora il bonus è fruibile non solo per la…
Hai intenzione di lanciarti in qualche investimento azzardato? Potrebbe essere il momento giusto ma solo…
Gli attacchi legati al furto di criptovalute sono in aumento: tra le cause principali c'è…
Vuoi smettere di fumare ma non ci riesci? Arriva un nuovo incentivo: verrai pagato in…