Sempre più persone stanno acquisendo criptovalute: non sono più poche come prima. A quanto ammontano i soldi guadagnati?
Le criptovalute, un tempo, erano molto difficili da ottenere. Si trattava di un settore ancora sconosciuto e a tratti pericoloso, in quanto investire era considerato un tabù. Addirittura una attività che in pochi potevano permettersi, destinata solo a dei veri e propri esperti del settore. Ma con il passare dei mesi, e poi degli anni, le criptovalute sono diventate molto comuni, arrivando a rappresentare una opportunità per tante persone.
Questo significa che non è più difficile ottenerle come prima, poiché basta un’app di trading e qualche consiglio. Magari dei suggerimenti che possono essere ricavati persino su Internet, come se fosse un broker in persona a darli. Non è per niente strano vedere che molte crypto, infatti, siano in mano ad individui di ogni genere. E l’aumento dei milionari in questo settore ne è una prova lampante.
Aumentano i milionari nel campo delle crypto: la quota dei guadagni sale in fretta
A riportare questa grandiosa notizia sono stati New World Wealth e Henley & Partners, con un report che spiega accuratamente la situazione. Sembra che il numero dei cripto milionari nel mondo sia raddoppiato. Nello specifico si parla di un aumento del 95% solo nel 2024. Parliamo di un dato gigantesco visto che, sino a poco tempo fa, nessuno era al corrente del loro funzionamento. E tanto meno del modo con cui si potesse fruttare del denaro in fretta.
Adesso è diventato tutto molto più semplice, con più di 172.000 persone che detengono un patrimonio superiore a 900.000 euro. Un’altra prova che testimonia questo fatto è l’impennata degli ETF sui Bitcoin, il cui valore supera i 44.8 miliardi di euro in pratica. Una cifra che fa davvero paura e che, come abbiamo visto, fa intendere quanto siano diventate importanti le criptovalute al giorno d’oggi.
Ma c’è chi non ama perdere il suo podio nonostante l’arrivo di nuovi milionari. Questo è il caso di Changpeng Zhao, fondatore ed ex A.D. di Binance, attualmente il miliardario più ricco di criptovalute che ci sia in circolazione. Il suo patrimonio ha un valore stimato di ben 33 miliardi di dollari, e non c’è nessuno che lo superi ora come ora. Che sia arrivato il momento di emergere per tanti investitori? Non sarebbe così strano in fin dei conti: i guadagni sono più alti per tutti.