Che cos’ è Ethereum Classic?
Ethereum Classic(ETC)è una piattaforma di elaborazione distribuita open source basata su blockchain con funzionalità di contratto intelligente, nonché la versione embrionale della blockchain di Ethereum che è esente da ogni tipo di influenze, censure, interruzioni, frodi o interferenze di qualsiasi tipo da parte di terzi.
ETC non sarà un progetto un progetto di passaggio, ma mirerà a durare nel tempo. Pur essendo in pochissimi a scommetterci inizialmente, oggi invece ha preso piede tra le criptovalute anche grazie i propri buoni valori, soprattutto in termini di capitalizzazione.
Quali sono le previsioni per il 2021?
Per quanto riguarda il 2021, Il TPM è fissato infatti intorno a quota 6,50$, non il miglior prezzo per chi intendesse entrare adesso sul mercato, sicuramente più interessante la situazione del target price alto: il consenso infatti si aggira intorno a quota 10.50$, quindi una buona percentuale di ritorno per coloro i quali hanno investito oggi. E tuttavia più complicata l’ampiezza della forbice sul medio periodo, di Ethereum Classic, definire un piano di investimenti è davvero una missione proibitiva senza la conoscenza di orizzonti di lungo periodo.
Anche dopo aver notato che i target price di ETC sono tutti al rialzo, sul medio e lungo periodo vanno fatte delle considerazioni diverse: infatti bisognerà considerare che ruolo andrà ad occupare ETC sul mercato futuro delle criptovalute e quali sono gli strumenti che effettivamente questa criptovaluta ha a disposizione per crescere ancora.
Quali sono le previsioni per il 2022?
Ethereum Classic, pur seguendo quella che è la filosofia Ethereum, ha sicuramente perso la sua battaglia a grandi livelli e si è confermata criptovaluta di nicchia e relativamente poco diffusa.
Per quanto riguarda il 2022, le previsioni sono sicuramente più rosee per il lungo periodo: è infatti un buon valore quello dei 9,00$ per il Target Price Medio, anche per coloro i quali volessero entrare oggi a mercato.