Oggi diamo uno sguardo più attento alla criptovaluta Polkadot e alla sua crescita continua nelle ultime settimane, che ha portato la moneta virtuale a superare i 26 dollari.
Indice
Continuerà per tutto agosto la crescita di Polkadot?
Sicuramente non è facile prevedere fino a che livello di quotazione raggiungerà la criptovaluta Polkadot, ma cerchiamo di analizzare il suo andamento nelle ultime settimane e cerchiamo di trarne una attenta analisi.
Dopo un iniziale consolidamento a quota 22 dollari, Polkadot ha superato proprio negli ultimi giorni il target di resistenza fissato a quota 25,7 dollari.
Al momento in qui scriviamo questo articolo, le ore 10.21 del 17 agosto 2021, la quotazione ufficiale è fissata a 26.09 dollari, con una variazione del +28% in sette giorni e una capitalizzazione di mercato pari a 26.097 B dollari, con scambi in forte aumento.
Polkadot rimane al nono posto tra le criptovalute più scambiate secondo i dati forniti da CoinMarkerCap.

Crescita o decrescita per la criptovaluta Polkadot?
Secondo gli ultimi scenari tecnici, il valore della criptovaluta Polkadot (DOT) sembra lanciato verso una fase rialzista. Superato di slancio il livello Fibonacci del 61,8% che si collocava intorno 23,4 dollari e oltrepassato il livello di resistenza di 25,7 dollari, ora bisognerà attendere se nel corso delle prossime ore o giorni, si riuscirà a superare anche il secondo livello di resistenza posto a 26,8 dollari per moneta.
Per chi prevede invece un possibile inizio di scenario ribassista, si aspetta una correzione proprio sotto il 61,8% si Fibonacci e poi un nuovo forte calo fino al supporto di 20 dollari.
Un calo superiore al supporto di 20 dollari, porterebbe la moneta virtuale a poter scendere fino a i 15 dollari, ovvero lo stesso valore di quotazione prima della forte crescita registrata nelle ultime settimane.