E’ stato pubblicato un sondaggio realizzato da Capterra, condotto su un campione di 1000 utenti italiani maggiorenni che conoscono o hanno un minimo di famigliarità con il mondo delle criptovalute.
Indice
Il 54% è preoccupato per la possibilità di un uso criminale
Oltre la metà degli intervistati, il 54% è preoccupato che le crypto possano essere utilizzate anche per attività illegali.
Il 34% non ha una vera opinione al riguardo, mentre il restante 12% non è affatto preoccupata per l’utilizzo delle crypto per attività non legali.

Il 30% degli intervistati italiani dichiara di ritenere la criptovaluta la moneta preferita nei prossimi 5 anni, preferita alla fiat.
Mentre in Francia, UK e Germania, il 40% e in quasi tutti gli stati europei, gli utenti hanno risposto che preferiscono la moneta tradizionale fiat.
Il mercato deve essere regolamentato?
Secondo il sondaggio, oltre il 62% degli intervistati del belpaese, hanno espresso l’intenzione di utilizzare le monete digitali in futuro, ma va regolamentato per oltre il 70% degli italiani, mentre il 24% si oppone ad una possibile regolamentazione.
Il 37% dei rispondenti al sondaggio dichiara di non investire in crypto per via della troppa volatilità del valore, mentre il 49% perchè non è ancora abbastanza informato per poter operare.