La più grande catena mondiale della grande distribuzione Walmart, imita la sua concorrente online Amazon e inserisce un annuncio sul sito aziendale, per trovare un esperto in criptovalute.
Indice
Walmart alla ricerca di un esperto in criptovalute?
Ecco l’annuncio tradotto in italiano, pubblicato sul sito internet di Walmart, la più grande catena della grande distribuzione terrestre.
“In qualità di esperto di monete digitali/criptovalute e di tecnologie legate alla blockchain dovrai guidare la roadmap dei prodotti e delle capability”.
I candidati ideali, dovranno aver conseguito una laurea ed aver maturato almeno dieci anni di esperienza in campo product management o tecnologia, trascorsi nel campo delle criptovalute.
Chi verrà giudicato idoneo ricoprirà la carica di senior director e lavorerà dalla sede centrare di Walmart a Bentonville (Arkansas)
Walmart e Amazon, inizia la “guerra” nelle criptovalute?
Nel mese di luglio, Amazon il colosso online ha pubblicato un annuncio che ha fatto molto scalpore nel mondo delle criptovalute e ripreso dai quotidiani di mezzo mondo.
Amazon ha inserito nel suo sito web questo annuncio di lavoro “dotato/a di esperienza, capace di sviluppare la strategia di Amazon in materia di blockchain e valute digitali, oltre a una roadmap per i prodotti”.

Dopo questo post, molti analisti hanno pensato che il colosso del commercio online si stesse preparando ad accettare pagamenti anche in crypto e questa notizia ha contribuito al “rally” di agosto delle criptovalute.