Il Brasile sarà la nazione apripista per il colosso Visa. La società infatti prevede nei prossimi mesi di integrare soluzioni di criptovaluta nelle piattaforme bancarie tradizionali.
Indice
Un futuro di integrazione tra digitale e tradizionale
Il vice presidente di Visa in Brasile, Eduardo Abreu, ha rilasciato una dichiarazione dove esprime il grande interesse di Visa per avviare un programma di sviluppo applicazioni che consenta nel futuro di effettuare investimenti in criptovalute all’interno di piattaforme bancarie senza intermediari.
La società di carte di credito più grande al mondo, ha poi iniziato una serie di collaborazioni con diverse società nazionali per emettere carte di credito in criptovalute.

Non è stata annunciata una data certa per l’avvio di queste nuove carte, ma si presume che in Brasile si possa iniziare entro la fine di quest’anno e poi aprire il mercato ad altre nazioni.
Arriva lo scambio diretto di bitcoin?
Non meno importante è la notizia che Visa ha iniziato a lavorare ad una blockchain orientata al B2B, che inizierà a testate pagamenti con bitcoin.
Questo significa che in futuro ci sarà la possibilità di trasferire bitcoin direttamente su altri account, senza che ci sia un intermediario che scambia bitcoin con denaro fiat.