Questa brutta vicenda è avvenuta ad Amsterdam in una delle piazze principali della capitale olandese. Un giovane 27 enne ha sequestrato un uomo all’interno dell’Apple store e ha chiesto un riscatto di 200 mila euro in criptovalute.
Indice
Il sequestratore ha minacciato di farsi esplodere
Scene di panico ieri ad Amsterdam, quando un ragazzo di soli 27 anni è entrato armato di pistola all’interno dell’Apple store di Leidseplein, una delle piazze principali della città, sequestrando un cittadino inglese di 44 anni e minacciando di farsi esplodere se la sua richiesta di riscatto di 200 mila euro in criptovalute non venisse realizzata.
Oltre 70 persone erano presenti nello store
Il sequestratore è entrato nello store verso le ore 17.30, quando all’interno erano presenti circa 70 persone. Mentre l’uomo prendeva in ostaggio il 44 britannico, le altre persone presenti si sono nascoste in vari punti dello store.

L’intervento della polizia olandese
Verso notte è intervenuta la polizia olandese, il sequestratore ha tentato la fuga, ma una macchina della polizia lo ha investito e ora si trova presso un ospedale di Amsterdam, nessun problema fisico invece per il sequestrato, oltre la grosso spavento.
Il racconto delle forze dell’ordine
Le forze dell’ordine olandesi hanno poi dichiarato alla stampa locale: “Il sospetto ha sempre puntato una pistola contro il suo ostaggio e ha minacciato di farsi saltare in aria”