Un maxi attacco hacker ha sfruttato una falla nella piattaforma Poly Network, per rubare oltre 600 milioni di dollari in criptovalute, tra cui 267 milioni di dollari in Ethereum.
267 milioni di Ethereum rubati in una notte
E’ sicuramente il più grande bottino mai realizzato con un attacco hacker. Oltre 600 milioni di dollari in criptovalute, sono stati sottratti attraverso una falla del sistema in Poly Network, una piattaforma specializzata nella connessione di diverse blockchain.
Ormai sono sempre più diffusi gli attacchi hacker virtuali, che a differenza di quelli tradizionali, che andavano ad assaltare le banche e a svaligiare le cassette di sicurezza, online si attaccano siti, piattaforme ecc… in cerca di un bottino molte volte in criptovalute.

Ad indagare sul più grande furto di criptovalute online è intervenuta la società SlowMist, società specializzata in sicurezza informatica. Gli esperti di cybersecurity hanno dichiarato di aver già fatto passi in avanti nell’individuazione dei pirati informatici e al momento sono fiduciosi di arrivare a smascherare i malfattori.
La famosa emittente televisiva britannica la Bbc, ha da poco dichiarato che il furto di oltre 600 milioni di dollari in criptovalute è così composto. 267 milioni di dollari in moneta virtuale Ethereum, 252 milioni di dollari in Binance coin, 85 milioni di dollari in criptovaluta Usd coin e 33 mlioni in Tether.
Andamento criptovalute
Andiamo a vedere ora alle ore 14 di oggi 11/08/2021 come hanno risentito le principali monete virtuali di questo mega furto.
Bitcoin 45.925,41 + 0.71%
Ethereum 3.212,19 + 2,34%
Binance Coin 366,18 + 3,74%