Da qualche giorno Paypal, il colosso americano dei pagamenti online, consente ai clienti britannici di acquistare e vendere prodotti o servizi in valute digitali.
Il servizio è già attivo negli Stati Uniti
I servizi in monete digitale, sono attivi negli Usa dal mese di ottobre del 2020 e come dichiarato dal direttore generale Jose Fernandez da Ponte alla CNBC, “Sta andando molto bene negli Stati Uniti. Ci aspettiamo che andrà bene nel Regno Unito”
Come nella versione americana, la società si è rivolta a Paxos, una società di valuta digitale regolamentata a New York, per consentire la vendita e l’acquisto di criptovalute nel Regno Unito.

Come funziona il servizio su Paypal?
Il servizio crittografico di Paypal, funziona nello stesso modo di Revolut, gli utenti che utilizzano la piattaforma non possono spostare le proprio criptovalute al di fuori dell’app, ma il servizio è ottimizzato per rendere più facile l’accesso al mercato.
Ponte ha poi dichiarato “I token e le valute digitali sono in circolazione da un po’ ma per potervi accedere devi ancora avere competenze relativamente sofisticate. Avere tutto questo su una piattaforma come la nostra è un ottimo punto di ingresso”
Non ci resta ora che attendere se questa nuova funzionalità verrà nel corso dei prossimi mesi implementata anche negli altri mercati, compreso quello italiano.