Lionel Messi sarà il primo giocatore ad essere pagato anche con la nuova criptovaluta del Paris Saint Germain lanciata dallo sponsor socios, lo stesso che in Serie A sponsorizza Inter, Juventus e Milan.
Indice
La nuova moneta virtuale del Paris Saint Germain utilizzata per pagare Messi
Lionel Messi ha lasciato il Barcellona dove giocava da diverse stagioni, per trasferirsi a Parigi in Francia, per giocare nella squadra del Paris Saint Germain.
Il suo stipendio faraonico verrà in parte pagato con la creazione di una nuova moneta virtuale come ha riportato il club in una nota “L’inclusione dei Fan Token PSG nel pacchetto di benvenuto del giocatore lo lega immediatamente a milioni di fan del Paris Saint-Germain in tutto il mondo”
“Il Paris Saint-Germain sta raccogliendo i frutti del suo approccio innovativo e sono convinto che questo sara’ l’inizio di una nuova tendenza che vedra’ Fan Tokens e Socios.com giocare un ruolo sempre piu’ importante ai massimi livelli dello sport”, questo è quanto affermato da Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz e Socios.com
Sono sempre di più le squadre italiane che sono sponsorizzate da cripto exchange
Al momento in cui scriviamo sono quattro le formazioni di Serie A che hanno chiuso un accordo con una piattaforma di criptovalute o cripto-asset. La prima in ordine di tempo è stata la Roma, seguita a ruota dall’Inter e dalla Juventus.

E’ di pochi giorni fa la chiusura della partnership del Milan con bitMEX altra piattaforma di trading, criptovalute e derivati, che diventerà anche lo sponsor principale sulle maglie dei rossoneri.
Che dire, le criptovalute sono sempre più presenti nel mondo delle sposorizazioni calcistiche italiane e non solo e sembrano essere il futuro anche in molti altri sport e competizioni a livello mondiale.