Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Times, IQONIQ la piattaforma per i tifosi basata sulle criptovalute è stata liquidata e gli investitori si sono ritrovati con i token nei propri wallet praticamente senza valore.
Indice
Milioni di token IQONIQ (IQQ) venduti in tutto il mondo
La piattaforma IQONIQ aveva stipulato nei mesi scorsi accordi importanti con società di calcio europee, ma non solo, infatti era partners della Liga spagnola di calcio e della McLaren in Formula1.
La liquidazione della piattaforma, mette in grave difficoltà i tifosi che hanno acquistato i token ma anche le società coinvolte.
Ad esempio la squadra del Real Sociedad, ha dichiarato di dover ancora ricevere 820 mila euro, mentre il Crystal Palace ha avviato una causa contro IQONIQ per mancati pagamenti.

Il CEO della società ammette che ora i token non valgono più nulla
Il CEO della società Kazim Atilla, ha affermato che sono stati acquistati milioni di token IQONIQ e ora il valore è quasi nullo. Però sottolinea come la moneta digitale nel tempo possa recuperare parte del suo valore.
Anche la Roma era stata partners di IQONIQ
Anche la squadra di calcio della Roma, aveva siglato una partnership con IQONIQ, annunciato nel mese di settembre del 2020 ma poi interrotto per la stagione 2020/2021.
Il gettone non vale quasi nulla
Alla data del 3 febbraio 2022, il valore del gettone IQONIQ (IQQ) è praticamente nullo, pari a 0.002928 euro. Il valore massimo di 0.21 centesimi era stato toccato nei primi giorni di aprile del 2021.