In un momento molto delicato per l’Ucraina, vista la possibile guerra contro la Russia, il parlamento di Kiev ha deciso di regolarizzare il mercato delle criptovalute.
La regolarizzazione del mercato tende creare una legislazione favorevole alle aziende che vogliono offri servizi in crypto-asset.
E’ bene specificare subito, che questa legge votata in Ucraina, è molto differente da quella introdotto lo scorso anno dal parlamento dello stato di El Salvador.

La regolamentazione ad El Salvador, ha portato Bitcoin a valere come valuta legale da mese di settembre dello scorso anno, ma è sicuramente un passo importante per la regolamentazione del mercato crypto.
Sempre più nazioni regolamentano le monete digitali
Le nuove misure rendono legali gli exchange, le criptovalute e i cripto-asset in una nazione che lo ricordiamo è tra le cinque per l’utilizzo di crypto da parte dei cittadini, e sicuramente la prima in Europa.
Nel corso dei prossimi mesi, verranno rilasciati dei permessi da parte dell’ente regolamentatore del mercato a tutte le aziende interessate, per far diventare l’Ucraina nazione guida per il mercato delle criptovalute.