Cosa unisce il calo delle criptovalute e l’ex first lady americana? Melania Trump aveva donato in beneficenza alcuni oggetti personali, tra cui il famoso cappello bianco Hervé Pierre.
La base d’asta online per gli oggetti donati dalla Trump era di 250 mila dollari, ma è stata aggiudicata con uno “sconto” del 30% proprio per il calo del valore che ha colpito il comparto delle monete digitali.
Indice
Il “crollo” di Solana ha abbassato il valore della base d’asta
Il prezzo dell’asta di 250 mila dollari, era stato convertito nel metodo di pagamento utilizzato, ovvero la criptovaluta Solana.

In totale l’acquirente ha sborsato 1800 Solana. Ma visto il calo avuto dalla moneta digitale in poche settimane, con il cambio attuale fissato a 89 dollari per gettone, il totale pagato è stato di 160 mila dollari.
Vari oggetti inseriti nel lotto di beneficenza
Tra i vari oggetti che l’ex first lady ha regalato per beneficenza ricordiamo il celebre cappello indossato da Melania in occasione della prima visita di stato del presidente francese Emmanuel Macron nell’aprile 2018.
Nell’unico lotto messo all’asta era compreso anche anche un acquerello di Marc-Antoine Coulon che ritrae gli occhi blu di Melania e lo stesso cappello, e un’opera digitale NFT dello stesso acquerello.