Anche il colosso svedese della moda H&M punta forte sul metaverso e in collaborazione con Ceek aprirà a giorni un negozio virtuale al 100%, dove i clienti potranno fare shopping in realtà aumentata e dove potranno pagare con una moneta digitale apposita.
Indice
Pronti a comprare attraverso lo store nel metaverso?
Aprirà a giorni il primo negozio nel metaverso di H&M, in collaborazione con Ceek, società che offre servizi digitali.
I clienti potranno visitare lo store e acquistare vestiti pagandoli in Ceek coin. Lo store si trova a Ceek city un universo virtuale dove sono già presenti altri store.
Molti altri brand sono già entrati nel metaverso
Ma H&M non è il solo colosso della moda ad essere entrato nel metaverso. Nike ad esempio è attiva da mesi nel settore ed ha acquistato la startup di moda digitale Rtfkt. Anche Adidas ha comprato un terreno nel metaverso The sandbox lo scorso novembre.
Anche Zara, Gucci, Burberry, Dior, Dolce&Gabbana, sono entrate in questo nuovo mondo virtuale. Si calcola che il metaverso varrà il 12% del lusso nel 2030, generando 50 miliardi su 415.