Dopo un mese di gennaio molto complicato per il mercato delle criptovalute, con cali che in molti casi superano anche il 50% confrontati con i massimi di novembre del 2021, sembrano arrivare dagli Usa notizie che confermano la volontà di creare un dollaro digitale.
Indice
Il rilancio delle crypto dipende dalla FED
Questa settimana sarà dominata dalla notizie che arriveranno dalla FED americana, se saranno positive per il mercato delle criptovalute, allora il “sentiment” diventerà positivo, in caso invece di notizie ritenute negative, allora ci aspettano ancora giorni molto complicati.

In arrivo un “Digital Dollar?”
E’ ancora molto presto per poterlo affermare con sicurezza, ma esiste un progetto ancora nelle prime fasi di discussione che dovrebbe essere pronto a inizio 2023, che vede la nascita di un dollaro digitale garantito dagli Usa, tramite la Federal Reserve.
Pronte nuove norme per le crypto già esistenti
Sembra che la strategia del Federal Reserve si muoverà su due linee parallele. La prima è quella di normare le crypto già esistenti sul mercato e successivamente introducendo la propria moneta digitale basata sul dollaro.