Ennesima criptovaluta che si è rivelata una vera e propria truffa. Stiamo parlando di CryptoEats, la truffa che ha permesso ad una finta azienda di delivery di far sparire la bellezza di 500 mila dollari in pochi minuti.
Indice
Nel Regno Unito influencer e star ingaggiate per il lancio
Sono state molte le celebrità che nel mese di ottobre nel Regno Unito, sono state ingaggiate per sponsorizzare CryptoEats.
La nuova società che doveva fare concorrenza a UberEats, consentendo alla clientela di pagare il cibo d’asporto direttamente in criptovalute.
I creatori della startup avevano fatto le cose in grande, chiedendo agli influencer del celebre social Tik ToK di promuovere il marchio e nel giro di poche settimane avrebbero lanciato la criptomoneta collegata (EATS).
Dopo il lancio della crypto tutti sono spariti
Pochi giorni dopo il lancio della moneta digitale, CryptoEats è svanita nel nulla, derubando di migliaia e migliaia di euro centinaia di investitori, in una delle frodi più complesse escogitate nel mondo delle criptovalute.

Un caffè a casa in 5 minuti
Sfogliando il sito di CryptoEats, si poteva leggere che i ristoranti collegati a questo nuovo servizio di delivery, sarebbero stati oltre 200 in tutto il Regno Unito.
Tra le tante opzioni “strane” proposte da questo nuove servizio di asporto, ne aveva anche una dove il caffè sarebbe stato consegnato a casa del cliente in soli 5 minuti.
Oltre 500 mila euro raccolti e spariti nel nulla
La vendita della criptovaluta è iniziata a metà ottobre 2021, e i soldi incassati sono stati trasferiti dallo sviluppatore in Binance Coin, in diversi wallet e il sito internet e i vari canali social sono “spariti”.