DBS Bank, la più grande banca di Singapore e del sud-est, ha dichiarato di aspettarsi una crescita del settore delle criptovalute del 30% all’anno nei prossimi tre anni.
Indice
La piattaforma crypto di DBS Bank
Secondo i rapporti, in un’intervista, i dirigenti senior della banca DBS che supporta il DBS Exchange, hanno confermato il continuo interesse da parte degli investitori nel trading di criptovalute , che porterebbe a una crescita della domanda di criptovalute .
In particolare, Eng-Kwok Seat Moey, capo di DBS Markets e presidente di la borsa, ha dichiarato:
“Stiamo crescendo molto rapidamente. Gli investitori stanno gradualmente esplorando le criptovalute e le attività digitali”.
La DBS Bank e il DBS Digital Exchange:
La DBS Digital Exchange di Singapore è il primo exchange crypto e di asset digitali sostenuto da una banca.
I suoi servizi offerti sono essenzialmente il trading di 4 BTC, BCH, ETH e XRP e le 4 valute USD, SGD, HKD e JPY, ma anche il Security Offering o servizi di custodia di criptovalute.
A questo proposito, Eng-Kwok ha continuato in la sua intervista affermando che la posizione di DBS come il più grande gestore patrimoniale asiatico e le sue operazioni di mercato di capitale lo aiuterebbe agli utenti e aumenterebbe il volume di transazioni.

Non solo, anche per quanto riguarda gli asset di espansione in borsa, Eng-Kwok ha dichiarato che è possibile meno una mezza dozzina di security token essere quotati alla fine dal 2022.
Singapore: secondo i sondaggi il Paese fedele al settore
Rispetto a altri paesi asiatici come la Cina, si è subito aperto al settore delle criptovalute. Alcuni sondaggi hanno anche definito le preferenze nei confronti dei cittadini di Singapore.
Nel luglio 2021, un sondaggio della Independent Reserve ha rilevato che il 35% della popolazione di Singapore possiede Bitcoin.
Non solo, le altre crypto di proprietà nominate sono state rispettivamente Ethereum, Litecoin, XRP e Chainlink.
Alla fine di agosto 2021, l’exchange di criptovalute Gemini ha effettuato un’altra indagine con il suo “The State of Crypto in Singapore 2021” che ha rivelato che è più popolare di BTC a Singapore.
Un risultato alquanto contraddittorio rispetto al primo, che si riferisce anche al solo periodo di giugno luglio 2021.