In questo momento un singolo Ethereum viene scambiato negli exchange a circa 2.700 euro, molto lontano dal valore massimo di circa 4228 raggiunto nel mese di febbraio 2021. Ma quale sarà il valore che Ethereum raggiungerà nei prossimi anni?
Secondo un panel di 33 specialisti di fintech, criptovalute e NFT realizzato da Finder.com il valore di Ethereum potrebbe raggiungere i 7609 dollari nel corso del 2022.

Indice
Previsioni di prezzo di ETH a lungo termine
Sempre secondo le analisi realizzate dagli specialisti di questa ricerca, entro il 2025 il valore di un singolo token ETH raggiungerà i 10.810 dollari, ed entro la fine del 2030 potrebbe raggiungere i 26.338 dollari.
Questi valori sembrano molto difficili da raggiungere e molto sovrastimanti rispetto al valore attuale. Ma questi target sono rispettivamente più bassi di circa il 35% rispetto a quelli previsti lo scorso anno.
Ethereum passerà ad un modello proof-of-stake (PoS)
Entra la fine dell’anno Ethereum passerà ad un modello proof-of-stake (PoS). Secondo il 79% degli analisti, questa mossa porterà ad un aumento di prezzo, per 11% non avrà nessuna rilevanza, mentre per il restante 10% ci sarà un calo del prezzo.

E’ tempo di vendere o comprare?
Il 52% degli esperti che hanno realizzato questo panel dice che è ora di comprare Ethereum, il 19% invece pensa che sia meglio vendere, il restante 30% invece consiglia di tenere gli ETH già in portafoglio.