Secondo quanto riferito, la banca d’investimenti globale Goldman Sachs ha spiegato tramite le sue previsioni che il prezzo di Ethereum potrebbe salire a $ 8.000 entro la fine dell’anno.
Gli analisti della banca hanno spiegato che le criptovalute sono state scambiate in linea con i breakeven dell’inflazione dal 2019.
Indice
Ether potrebbe raggiungere $ 8K entro la fine dell’anno, secondo Goldman Sachs
The Goldman Sachs Group, Inc. è una delle più grandi banche d’affari del mondo, con sede legale al 200 di West Street, a Manhattan, (NYC).
Il suo A.D, Rzymelka, ha dichiarato che ETH potrebbe raggiungere gli 8.000 dollari entro la fine dell’anno: questo perché le criptovalute sono state scambiate in linea con i breakeven dell’inflazione dal 2019.
Gli analisti hanno ricercato alcune constanti con quello che fu il periodo di massimo storico raggiunto dalla cripto, ritrovando probabilmente la natura prociclica come risorsa ‘basata sulla rete’.
Ciò suggerisce possibilità di andare al rialzo se i “cerchi grigi” dovessero reggere.
Queste le parole degli analisti di Goldman Sachs
Il mercato ha iniziato a premere contro il massimo storico con un cuneo che si restringe: o un segno di esaurimento e un picco … o un punto di partenza di un rally in accelerazione su una rottura più in alto.
Alcuni dati di Finder.com sulle previsioni di ETH:
Un gruppo di esperti specializzati in questo tipo di ricerche ha mostrato dati diversi, leggermente in flessione rispetto a quelli di Goldman.

I dati suggeriti mostrano che Ethereum possa raggiungere $ 5.114 entro la fine dell’anno, mentre potrebbero toccare la soglia di $ 15.364 entro il 2025: addirittura superare i 50.000 dollari entro il 2030.
Attualmente Il prezzo di ETH è arrivato a $ 4.324,98 e la sua capitalizzazione di mercato è di $ 511,16 miliardi al momento della stesura, in aumento del 5,5% negli ultimi sette giorni e del 30,7% negli ultimi 30 giorni. (fonte coinmarketcap)
Siamo davvero vicini a queste previsioni di aumento per Ethereum?
Difficile poterlo dire ora, non ci resta che attendere almeno fine anno.