Elon Musk ritorna sul discorso Dogecoin attraverso la piattaforma Twitter e la criptovaluta registra un +10%, alzando l’asticella rispetto al valore soglia di 0,20$ per token, situazione già conosciuta anche per altre cripto valute. La forza del tweet del CEO di Tesla ha le armi per smuovere un mercato così particolare.
Indice
Il binomio con Musk è una buona notizia per la criptovaluta Dogecoin?
Troppo presto per dare risposte in un senso o nell’altro, poichè sono molteplici le considerazioni di cui tenere conto dopo i precedenti del DogeFather (così si è auto chiamato Elon) e soprattutto perché la critica del settore vive di parere contrastanti rispetto a questo soggetto.
Elon Musk si schiera contro Bitcoin ed Ethereum?
Musk si mette dalla parte di Dogecoin e non perde l’opportunità di attaccare i più famosi Bitcoin ed Ethereum: quest’ultimi infatti sono vicini al raggiungimento di un sistema di transazioni multi-layer (che di base è però lento e poco economico) e che ha il merito di ridurre sostanzialmente costi e numeri dei trasferimenti e di massimizzare il numero di transazioni sul layer di base, con gli exchange che operano effettivamente come secondo layer.
Perché schierarsi con Dogecoin?
Una presa di posizione importante, quella contro Bitcoin, che sorprende ma non troppo, soprattutto dovuti a sostanziali problematiche tecnico-economiche notevoli:
infatti, basti pensare alla lentezza e alla mole di energie necessarie a far lavorare Bitcoin.

Non è dunque la prima volta (e crediamo neanche l’ultima), in cui il CEO di Tesla racconta tramite profili social il mercato delle criptovalute, uscite pubbliche nelle quali si verifica uno share importante, senza però occuparsi veramente delle questioni fondamentali della cripto.
Musk può ancora muovere il mercato di Doge?
La risposta è comunque si: grazie al tweet postato Elon Musk, Dogecoin ha fatto un balzo in avanti addirittura del 10% durante una giornata in cui le altre valute sono rimaste alquanto inalterate: smentito quindi il pensiero che Musk non abbia più influenza sul mercato delle criptovalute.