Secondo una ricerca effettuata da una società finanziaria americana, sarebbe la criptomoneta Dogecoin la più ricercata negli Usa, seguita da Bitcoin. Al terzo posto si classifica Ethereum e al quarto Shiba Inu.
Dogecoin la più popolare in 23 stati americani
Secondo questo ricerca infatti, Dogecoin è stata la crypo più ricercata in 23 stati americani, tra cui New Jersey, Florida e le isole Hawaii, secondo i dati forniti analizzando google trends.
Bitcoin, la regina delle criptovalute si è classificata al primo posto nelle ricerche solo in 10 stati americani, tra cui Connecticut e Alaska. Seguono altre due crypto molto conosciute come Ethereum e Shiba Inu.

Il forte richiamo e popolarità del Dogecoin è in parte dovuto al CEO della Tesla, Elon Musk, che più volte ha spinto al rialzo il prezzo di questa criptovaluta con i suoi post su twitter.
Ricordiamo a tal proposito il suo ultimo tweet a sostegno di Dogecoin, ha “provocato” l’aumento della moneta digitale del 13% in pochi giorni e la curiosità di moltissimi nuovi investitori
Shiba Inu nata da una costola di Dogecoin
Non ci sono solo i Dogecoin nei tweet di Musk. Infatti una foto del cane di razza Shiba Inu, pubblicata sempre dal ceo della Tesla nella sua pagina twitter ha scatenato la “caccia” alla criptovaluta, aumentata in 30 giorni di oltre il 400%!