La Svizzera è una delle nazioni europee più “amiche” del settore delle monete digitali. Da ricordare la possibilità di pagare in criptovalute in moltissimi negozi elvetivi, ma ora si pensa ad un referendum per inserire i Bitcoin nella costituzione nazionale.
Indice
Oltre 100 mila investitori di criptovalute presenti in Svizzera
Secondo i dati forniti dalla società svizzera 2B4CH, specializzata in blockchain e criptovalute, sono oltre 100 mila gli investitori svizzeri.
La società si è quindi fatta promotrice di una proposta per indire un referendum federale per inserire i Bitcoin nella costituzione Svizzera.

Il sistema fiscale aiuta le imprese
Come riporta anche un articolo apparso sul Corriere della sera, che ha intervistato Marco Saccoccia, formatore esperto nelle Altcoin
“Oltre a essere sede di mole aziende e istituzioni legate al mondo crypto, la Svizzera è sempre stato considerato un Paese favorevole alle criptovalute”
Prendiamo ad esempio Zugo, una piccola cittadina capitale dell’omonimo cantone, è diventata un importante hub per le aziende di tutto il mondo specializzate nelle monete virtuali ha aggiunto Saccoccia.