Sono queste le criptovalute più promettenti del 2025: se ci punti fai molti soldi

Se investi in criptovalute è ora di controllare quali sono le più promettenti per l’anno prossimo. Il 2025 potrebbe portare guadagni.

Il mercato delle criptovalute è in continua a evoluzione così come la tecnologia blockchain su cui si basa. Se dieci anni fa erano viste con sospetto e soggette a oscillazioni difficili da prevedere oggi sono diverse le istituzioni finanziarie che hanno deciso di adottarle come valuta. Simili eventi non possono che riflettersi sul prezzo dei diversi asset e far sorgere delle domande sul loro futuro.

Dado con criptovalute
Quali sono le criptovalute più promettenti? – foto unsplash.com – (criptoitalianews.it)

Il 2022 e il 2023 hanno visto una fase che oggi definiamo “inverno delle criptovalute”. Un’espressione che definisce la portata del crollo di Bitcoin dopo il massimo raggiunto nel 2021, da cui ora finalmente sembra si stia riprendendo. Non sono mancate poi alcune bolle speculative causate dagli investitori e la regolamentazione delle cripto-attività nella Legge di Bilancio 2023.

Questa non è che una parte del quadro normativo di regolamentazione su cui l’Europa sta investendo diverse energie. Tuttavia le criptovalute rimangono degli asset di investimento di interesse per chi in base agli andamenti riesce a capire su quali puntare. Grazie ai modelli predittivi è facile costruire la propria strategia e capire quali asset saliranno nel 2025.

Le criptovalute più promettenti per l’anno prossimo

In cima al podio si trova il token originale, Bitcoin. Proprio perché è stata la prima è considerata l’equivalente dell’oro nel mondo digitale e le aziende e le imprese ormai si stanno convertendo in massa alla sua blockchain. Secondo gli andamenti di mercato osservati finora pare che il momento di ripresa di questo asset dopo un calo arrivi in meno di un anno, quindi verso l’inizio del 2025.

Bitcoin ed ethereum
Gli asset più promettenti rimangono Bitcoin ed Ethereum. – foto unsplash.com-(criptoitalianews.it)

La segue Ethereum che pur avendo un capitale di mercato che non raggiunge la metà di quello di Bitcoin è la colonna portante della finanza decentralizzata. La sua piattaforma si sta aggiornando per gestire un maggior numero di transazioni e alcuni pensano che presto potrebbe arrivare un fondo indicizzato (ETF) anche su Ethereum.

Scendendo su criptovalute meno dominanti c’è Binance Coin (BNB). Si chiama così in quanto è il token ufficiale della piattaforma di exchange Binance, la più importante al mondo per volumi di scambio. Chi desidera investire sul lungo periodo fa una buona scelta affidandosi a BNB, che tra l’altro risulta correlata con l’andamento di Bitcoin.

Un altro asset che sembra avere buone prospettive per il 2025 è Solana, diventata celebre per la rapidità delle transazioni oltre che per la rapida crescita di valore che ha avuto. Volendo essere più prudenti però si può considerare anche Cardano, che pur avendo un capitale di mercato ancora basso è stata creata da uno dei fondatori di Ethereum.

Gestione cookie