Lanciata nuova crypto da parte di Donald Trump: non ne avevate mai vista una così

Donald Trump ha lanciato una nuova criptovaluta, e sembra molto diversa dalle altre. Cosa dobbiamo aspettarci?

Uno degli investitori più importanti nel mondo delle criptovalute è proprio Donald Trump. Conosciuto principalmente per essere stato uno dei Presidenti degli USA, ha da sempre mostrato grande apprezzamento per il settore delle crypto. Ed in particolar modo per quello degli NFT, anche chiamati con il nome di “Non Fungible Token”. Adesso vuole lasciare un’impronta ancora più grande lanciando la sua nuova criptovaluta.

Donald Trump lancia una nuova crypto
Qual è la nuova crypto di Donald Trump? (Fonte: ANSA) – Criptoitalianews.it

Di che cosa si tratta esattamente? Donald Trump ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma, in modo tale da pubblicizzare le sue criptovalute. Lo scopo sarebbe stato un altro in questo momento, ma ha colto la palla al balzo per poter sponsorizzare le sue nuove creazioni. Si tratta niente meno che di carte collezionabili digitali, le quali prendono il nome di “The America First Collection“.

Disponibili dei nuovi NFT, sono stati lanciati da Donald Trump: cosa sappiamo?

Questa nuova NFT, che è a tutti gli effetti un gruppo di criptovalute, è composta da 50 carte collezionabili digitali uniche. Ciò che viene raffigurato è molto particolare, perché possiamo vedere Donald Trump intento a ballare o mentre tiene dei Bitcoin fra le mani. Per questa ragione, le persone, hanno subito etichettato queste carte collezionabili come speciali, in quanto non si vedono spesso e sono soprattutto originali. Non è un caso che siano state richieste esplicitamente dai fan dell’ex Presidente.

Disponibile una nuova NFT di Donald Trump
Ecco come sarà la nuova NFT di Donald Trump – Criptoitalianews.it

L’acquisto di almeno 15 di queste carte, il cui prezzo è di 99 dollari ciascuna, comporta una carta fisica inviata via posta all’acquirente. E, come se non bastasse, ogni carta contiene un pezzo dell’abito indossato durante il dibattito previdenziale di giugno con Joe Biden. Per portare avanti questa idea, alcuni specialisti, hanno ritagliato il vestito in pezzi piccoli e aggiunti minuziosamente su ogni singola carta fisica. Infine, almeno cinque di queste, saranno autografate da Donald Trump.

Acquistarle è davvero semplice dato che è sufficiente un indirizzo email e una carta di credito o criptovaluta. Sembra che questa idea abbia colpito positivamente i fan, che non aspettavano altro che qualcosa del genere. Staremo a vedere se, in futuro, Donald Trump proporrà idee simili o se si limiterà a “potenziare” quella che ha già lanciato. Per il momento è certo che, la sua iniziativa, sta già fruttando parecchi soldi.

Gestione cookie