Kim Kardashian la nota influencer americana è sotto accusa per una serie di post dedicati a una criptovaluta che ha fatto infuriare il presidente della Financial Conduc Autority del Regno Unito.
Indice
Ethereum Max la criptovaluta dello scandalo
Lo scorso giugno la Kardashian ha pubblicato sul suo profilo Instagram varie pubblicità dedicate alla moneta digitale Ethereum Max, profilo che vanta la bellezza di oltre 200 milioni di follower.
Il presidente della Fca, Charles Randell ha dichiarato che la influencer ha chiesto ai suoi 250 milioni di follower di speculare sulle monete digitali.
Randell ha poi affermato che Ethereum Max è “un token digitale speculativo creato un mese prima da sviluppatori sconosciuti”

La promozione finanziaria con la copertura più grande della storia
Durante un convegno economico il presidente della Fca ha poi detto che il post su Instagram è “ la promozione finanziaria con la più ampia copertura di pubblico nella storia”.
Ricordiamo che al momento non esiste nessun regolamento che vieta la pubblicità da parte di Influencer di token digitali, quindi la Kardashian non ha violato nessuna legge.
Va però sottolineato che tutto questo clamore mediatico, potrebbe portare con il tempo ad una regolamentazione non uniforme del mercato.