Il mese di settembre non sembra essere iniziato nel migliore dei modi per bitcoin, quali sono le previsioni per i restanti giorni?
Negli ultimi mesi il prezzo di Bitcoin ha vissuto quello che in finanza viene definito un trend laterale, questo avviene quando un determinato prezzo si muove all’interno di un intervallo senza mai andare a instaurare una tendenza stabile, che sia questo al rialzo o al ribasso. Ciò va a inserirsi in un quadro generale in cui la maggior parte delle criptovalute sta attraversando un periodo di ribasso.
Alla luce di questa situazione che, almeno per il momento, non lascia presagire grandi rialzi nell’immediato futuro, alcuni esperti di trading hanno analizzato la situazione di bitcoin. Confrontando la risposta degli esperti con quella dell’Intelligenza Artificiale possiamo avere una proiezione su quello che sarà il trend di questa criptovaluta per il mese di settembre 2024.
Come abbiamo visto nell’ultimo periodo Bitcoin ha attraversato un trend laterale, questo ha portato alcuni esperti di trending a delineare degli scenari tutt’altro che positivi per il futuro. Prevedendo per la mamma delle criptovalute crolli potenzialmente significativi, la moneta nell’ultima settimana ha infatti perso il 6% e il timore è che possa rimanere in calo fino alla fine del mese.
Si parla addirittura di un possibile calo fino a 38.000 dollari che preoccupa e non poco gli investitori. Attualmente, infatti, Bitcoin è scambiato a 58.880 dollari, chi lo ha acquistato a questo prezzo o addirittura con un valore più elevato rischia di vedere il suo investimento andare in perdita.
Il noto analista Alan Santana ha previsto un’oscillazione di Bitcoin tra i 43.000 e i 38.000 dollari, vedendo segnali negativi nei grafici. Tuttavia, il mondo della finanzia è estremamente variabile e non stupisce che ci siano analisti con una visione più positiva per la cripto, come Rekt Capital che pur concordando su un possibile crollo ritiene che questo possa essere solo momentaneo, con una possibile ripresa della cripto verso la fine di settembre.
La situazione è stata analizzata anche da un’importante società di investimenti, la VanEck. Gli esperti hanno fatto delle previsioni fino al 2050 per quanto riguarda il prezzo di Bitcoin. Il rapporto pubblicato lo scorso fine luglio ha previsto tre scenari: una proiezione base, una ribassista e una rialzista: 2.910.343 dollari nel primo caso, 130.314 dollari nel secondo e 53.386.207 dollari nel terzo.
Una proiezione a breve termine ci viene data dall’Intelligenza Artificiale che basandosi sui dati e sui grafici dell’attuale trend di Bitcoin ha previsto un calo del 7,76%, con il prezzo che potrebbe scendere entro il 30 settembre fino a 54.313, 64 dollari.
Insomma, a quanto pare l’IA sembra confermare il timore di molti esperti, al punto che molti potrebbero decidere di buttarsi su altre criptovalute. Se la situazione di Bitcoin al momento non sembrerebbe essere delle più rosee lo stesso non si può dire di altre cripto, come Shiba Shootout, una meme coin legata a un gioco “play-to-earn” ambientato nel Far West.
Dopo una fase di calo di valore Dogecoin cerca di ripartire. In poco tempo dovrebbe…
Svolta nel mondo del Trading: arriva la piattaforma adatta a tutti. Anche i principianti possono…
Importanti novità sul fronte dei mutui: ora il bonus è fruibile non solo per la…
Hai intenzione di lanciarti in qualche investimento azzardato? Potrebbe essere il momento giusto ma solo…
Gli attacchi legati al furto di criptovalute sono in aumento: tra le cause principali c'è…
Vuoi smettere di fumare ma non ci riesci? Arriva un nuovo incentivo: verrai pagato in…