In questi giorni si sente sempre più parlare di “metaverse” e dei token collegati ad esso. Ma quali sono le criptovalute che dobbiamo tenere sotto osservazione per il 2022?
Stock tokenizzato di Facebook e Axie Infinity
Da quando Facebook ha deciso di cambiare nome, ha investito oltre 50 milioni di dollari in progetti di metaverse. Il token di Fb è attualmente offerto negli scambi centralizzati come FTX o Bittrex.
Un altro token del metaverso da tenere in forte considerazione è Axie Infinity. Questo gettone è videogioco online basato NFT sulla blockchain di Ethereum.
I giocatori allevano e fanno combattere tra di loro animali domestici digitali per guadagnare. Questo token lo si può acquistare sui principali Exchange come Crypto, Binance o Coinbase.

Decentralad e Enjin
Decentraland è una piattaforma di realtà virtuale costruita sulla blockchain di Ethereum e offre la possibilità ai propri utenti di monetizzare contenuti.
La moneta utilizzata in questo mondo virtuale di chiama MANA, ed è il token che è cresciuto di più negli ultimi mesi nel mercato crypto metaverse. Questo token lo si può acquistare sui principali Exchange come Crypto, Binance o Coinbase.
Passiamo ad un altro interessante token, stiamo parlando di $ENJ, un gettone ERC-20 sulla rete Enjin, piattaforma di social gaming.
Offre la possibilità ai propri utenti di creare negozi virtuali. $ENJ è disponibile in Binance, Coinbase, FTX e molti altri importanti CEX e DEX