Dopo la Spagna, che ha di recente proposto una regolamentazione per quel che concerne la pubblicità delle criptovalute, anche il Regno Unito sembra andare nella stessa direzione tracciata dal regolamentatore spagnolo.
Indice
La pubblicità delle monete digitali deve essere irrigidita
L’informazione e la pubblicità dei prodotti legati alle criptovalute deve essere regolamentata e modificata, per permettere all’investitore di essere pienamente consapevole degli asset acquistati e dei rischi che corre il suo portafoglio investendo in prodotti a così alta volatilità.
Poca conoscenza sulla enorme volatilità del mercato crypto
Diverse ricerche svolte nel Regno Unito, hanno messo in evidenza come ci sia poca conoscenza sui rischi legati agli investimenti in criptovalute, soprattutto da parte di chi ha investito in questi prodotti.

Questo è un elemento di forte allarme, come se l’avvicinarsi alle monete digitali sia stato fatto solo con il miraggio di forti guadagni in breve tempo, senza tenere conto invece dei possibili rischi legati all’investimento.
2,3 milioni di cittadini detengono criptovalute
Sono oltre 2,3 milioni di cittadini del Regno Unito a detenere crypto, con una media di 280 sterline per persona.
Quindi è compito del governo quello di non creare il terreno fertile per una possibile bolla speculativa e informare i cittadini sui possibili rischi di un investimento in cripto-assest.