Le criptovalute sono un argomento molto discusso in questi ultimi mesi, ma solo poche persone le conoscono bene e una piccola percentuale è pronta a investire, soprattutto tra quelli con più alfabetizzazione finanziaria.
Indice
89% degli intervistati ha sentito parlare di criptovalute
Secondo un sondaggio su un campione di 774 italiani condotto da Oam, e dall’Università di Tor Vergata, l’89% degli intervistati ha risposto che hanno sentito nominare il termine criptovalute, mentre l’11% non ne ha mai sentito parlare.

Il sondaggio ha spiegato però che solo il 39% delle persone che ha risposto di averne sentito parlare, le conosce molto bene, mentre il 14% è pronta per investire una somma di denaro in monete virtuali.
Il sondaggio mostra che all’aumentare del livello di conoscenza delle criptovalute, aumenta anche la propensione a investire.
Il 74% non è pronta ad investire in monete virtuali
Del 61% che “ha sentito parlare più volte di criptovalute”, il 74% non ha intenzione di investire in criptovalute, l’11% afferma di aver acquistato criptovalute in passato ma non lo farà in futuro, mentre il 14% afferma di conoscerle molto poco, ma intende acquistarle in futuro.
l’1% ha dichiarato di voler continuare il proprio investimento passato in criptovalute in futuro. Tuttavia, si tratta di quantità limitate di soldi investiti. La maggior parte degli investitori non supera la soglia dei 10.000 euro.