L’app aiuterà gli utenti nella gestione delle transazioni all’interno della piattaforma PayPal, cripto valute comprese.
Il CEO di PayPal, Dan Schulman, ha lanciato a fine 2020 il progetto negli Stati Uniti ed è pronta ad aprire anche al mercato inglese: il comunicato di martedì spiega infatti che l’accesso a tutti i prodotti finanziari digitali della compagnia è pronto.
All’ interno dell’app ci sarà una finestra wallet creata per la gestione di pagamenti e risparmi anche in criptovalute: novità di giornata sarà la partnership con la banca online Synchrony Bank, che garantirà l’opzione di un conto di risparmio ad alto rendimento.
Perché scegliere quest’app?
I clienti potrebbero ricevere un rendimento percentuale annuo fino allo 0,40% sui propri risparmi con la nuova app.
Funzionalità importante sarà quella della sezione prelievi: infatti ci sarà la possibilità di prelevare i propri guadagni dal conto di risparmio sul saldo di PayPal, così da poter effettuare pagamenti online verso i principali siti di acquisto.
Si potrà inoltre effettuare pagamenti quali depositi, bollette, cashback e molto altro, dimezzando anche quelli che sono i tempi di ricezione e invio di denaro.

Perché PayPal apre a Bitcoin&co?
Paypal ha aperto al trading di criptovalute per facilitare a una platea più ampia di persone, anche principianti, l’ingresso in questo mercato
La società, attraverso il suo CEO, scommette che nel lungo termine le valute virtuali assumeranno un ruolo sempre maggiore nell’e-commerce, settore che si sta rendendo protagonista di un boom inarrestabile. Parole che già nell’Agosto 2020 erano apparse come un’apertura importante.
PayPal introdurrà la possibilità di spostare cripto verso wallet esterni all’app.
PayPal ha intenzione di aumentare le funzioni all’interno dell’app nel breve termine, tra cui il pagamento offline tramite codice QR e le opportunità d’investimento più comuni: già da tempo, il colosso era intenzionato ad entrare nel mercato di azioni retail.
L’annuncio sulla nuova app per i consumatori arriva pochi giorni dopo il debutto del trading di crypto per gli utenti nel Regno Unito.