Nelle Filippine, sono sempre di più le persone che hanno deciso di vivere giocando tutto il giorno a Axie Infinity, guadagnando criptovalute, con cui riescono a vivere e a pagare le bollette.
Indice
Giocare nel metavarso per vivere
Come riportato dai colleghi di Euronews, sono molte le persone che hanno deciso di vivere giocando a Axie Infinity.
Uno di loro è Dominic Lumabi, che per iniziare a giocare ha dovuto fare un piccolo investimento di 1000 dollari per acquistare tre Axies.

“Questo gioco ha iniziato a fornirci il reddito di cui abbiamo bisogno – spiega Lumabi – Sono stato in grado di pagare il mio debito sulla bolletta internet; sono riuscito a dare ai miei genitori i soldi per comprare generi alimentarie, soprattutto, sono stato in grado di pagare l’iscrizione a scuola di mia sorella e le sue tasse scolastiche”.
Il gioco è stato creato in Vietnam
Giocando ad Axie infinity, si possono vincere premi NFT che possono essere poi scambiati in crypto e convertiti in soldi nei principali exchange.
Il gioco è nato in Vietnam, ed è esploso soprattutto nei paesi in via di sviluppo durante la recente pandemia di Covid 19. Oltre il 35% dei giocatori vivono nelle Filippine e ogni giorno giocano a Axie Infinity oltre 2.5 milioni di giocatori.

Si possono guadagnare circa 200 dollari al mese
Il guadagno che si può realizzare giocando circa due ore al giorno, è di circa 200 dollari al mese, che in un paese in via di sviluppo dove lo stipendio medio è di 500 dollari al mese sono una cifra di tutto rispetto.