Tra poche settimane, tutte le banche e le attività che lavorano con Mastercard potranno offrire servizi collegati alle criptovalute, stando alle dichiarazioni raccolte dalla rete televisiva americana CNBC.
Indice
Tutto sarà convertibile in Bitcoin, anche i punti fedeltà
Mastercard sembra essere intenzionata ad entrare in grande stile nel mondo delle criptovalute. Sono in fatti allo studio programmi fedeltà, per l’utilizzo di carte di credito o debito con ricompense in crypto. Si potranno convertire anche le miglia aeree o i punti fedeltà degli hotel.
Tutto questo sarò possibile grazie alla partnership con Bakkt, società specializzata in criptovalute che programmerà tutta la parte informatica e che permetterà al servizio di funzionare nella massima sicurezza.

Mastercard un colosso da 2.8 miliardi di carte in circolazione
Il circuito Mastercard e senza dubbio uno dei circuiti di credito più grandi al mondo e può contare su una rete di oltre 20 mila banche e milioni di commercianti nel mondo. Sono oltre 2.8 milioni le carte di credito o debito in circolazione.
La possibilità di sfruttare questo nuovo servizio legato al mondo delle criptovalute però sarà una scelta che ogni singolo entità potrà scegliere, e che farà capire l’interesse (o il disinteresse) verso il mondo delle monete digitali.
Si potrà pagare in criptovalute nel bar sotto casa?
Sicuramente è ancora molto presto prima di arrivare a questo come è già accaduto a El Salvador, ma sicuramente la decisione di Mastercard di entrare nel segmento criptovalute, apre le porte a nuove possibilità anche per il commercio al dettaglio e alla ristorazione.