Andiamo a scoprire insieme quali sono le 15 nazioni al mondo dove si utilizzano maggiormente le criptovalute. La classifica è stata realizzata utilizzando i dati forniti dalla piattaforma di ricerche mercato Chainalysis.
Indice
3 nazioni asiatiche a conquistano il podio
Molti lettori di CriptoItaliaNews penseranno che al primo posto ci siano gli Usa, seguiti da Cina e Russia, ma si sbagliano. A guidare le nazioni che utilizzano di più le criptovalute sono tre stati asiatici.
Al primo posto troviamo il Vietnam, sul secondo posto del podio una delle nazioni più popolose della terra, l‘India che precede il vicino Pakistan che si accomoda sul terzo gradino del podio.
In un solo anno l’utilizzo e l’acquisto di crypto è aumentato nel mondo del 880%. Più la tecnologia avanza e più l’utilizzo delle monete digitali aumenta anche nelle popolazioni meno sviluppate ed industrializzate.

Cresce l’utilizzo di criptovalute nei pagamenti e nel commercio
Continua la crescita anche dell’utilizzo dei Bitcoin per i pagamenti di tutti i giorni. E’ di ieri la notizia della nascita della prima moneta digitale nel continente africano, che segue l’adozione di El Salvador del Bitcoin come moneta ufficiale in coabitazione con il dollaro americano.
Ma torniamo alla classifica, al quarto posto si classifica l’Ucraina, prima nazione europea, seguita da due nazione africane, Kenya al 5 posto e Nigeria al 6°.
La classifica del 15 Paesi per utilizzo di criptovalute:
1 Vietnam
2 India
3 Pakistan
4 Ucraina
5 Kenya
6 Nigeria
7 Venezuela
8 Stati Uniti d’America
9 Togo
10 Argentina
11 Colombia
12 Tailandia
13 Cina
14 Brasile
15 Filippine