Dopo l’accordo annunciato settimana scorsa da Crypto.com che è diventato lo sponsor del Gran premio degli Stati Uniti e sponsor principale della Formula 1, è di oggi la notizia di una super sponsorizzazione sempre legata a un exchange di criptovalute.
Red Bull sigla un accordo da 150 milioni di dollari
E’ ufficiale, il team che lo scorso si è aggiudicato con Max Verstappen il mondiale piloti di Formula 1, ha siglato un super accordo di sponsorizzazione con Bybit, exchange di criptovalute con sede a Singapore del valore di 150 milioni di dollari in tre anni.
Questo è il contratto di sponsorizzazione più importante a livello finanziario mai firmato non solo in Formula 1, ma in qualsiasi altro sport a livello mondiale.
Arriva il fan token della Red Bull?
Il piano annunciato da Bybit prevede infatti la creazione di un fan token a supporto di questa operazione.
Nel mese di novembre dello scorso anno sempre lo stesso cambio di criptovalute è entrato di prepotenza nel calcio argentino, diventando sponsor della nazionale di calcio sudamericana.
Il team principal di Red Bull, Christian Horner, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Condividono la passione della squadra di essere all’avanguardia dell’innovazione tecnologica, per essere competitivi.
A ciò si aggiunge l’impegno di Bybit nel ravvivare l’esperienza dei tifosi in F1 attraverso l’innovazione digitale”.