Nel mese di novembre dello scorso anno, erano circolate voci sempre più insistenti su un possibile divieto totale per le criptovalute in India.
Ma fortunatamente per tutti gli appassionati di criptovalute, la notizia è stata smentita dal ministro delle finanze indiano, che anzi dichiarato il lancio della Rupia digitale previsto nel 2023.
Le criptovalute vanno regolamentate, non bannate
A smentire tutte le voci relative al divieto è intervenuto nella giornata di ieri, il Ministro delle Finanze indiano Nirmala Sitharaman, che ha spiegato nei dettagli la proposta di legge che verrà inviata in parlamento per quel che concerne le monete digitali.

Tale proposta mira a tassare del 30% ogni guadagno generato dal trading e dal trasferimento di asset digitali, compresi Bitcoin, Ethereum e tutte le monete digitali compresi anche gli NFT.
La Rupia digitale al via nel 2023
Sempre il ministro delle finanze indiano ha annunciato l’arrivo della Rupia digitale previsto nel 2023 e sarà tra le prime monete digitali basata su una moneta fisica coniata e garantita dalla banca centrale indiana.