Sono sorprendenti i dati contenuti in un sondaggio commissionato dalla banca tedesca Deutsche Bank, che traccia il sentimento dei possessori di criptovalute in un momento molto complesso del mercato sceso di oltre il 50% dai massimi di novembre del 2021.
Indice
Tenere a lungo le criptovalute in portafoglio
“Il futuro delle criptovalute” è il recente sondaggio di Deutsche Bank, realizzato negli Stati Uniti, con un campione di oltre 3000 persone intervistate e 680 hanno dichiarato di aver acquistato monete digitali.
Dai dati ricavati si nota come la maggior parte degli intervistati ha deciso di tenere le criptovalute nel proprio wallet, anche se siamo in un periodo di mercato fortemente ribassista.
Il restante ha dichiarato che avrebbe venduto le proprie crypto solo nel caso il valore fosse sceso troppo, più del 80%.

Piccoli investitori entrati negli ultimi mesi
Il profilo degli intervistati è caratterizzato da piccoli investitori che hanno acquistato criptovalute per un controvalore massimo di 1000 dollari, ed oltre il 65% ha dichiarato di aver iniziato ad investire in questo settore negli ultimi 6 mesi.
Abbiamo investito per fare soldi
Alla domanda perchè ha investito in criptovalute, oltre 80% degli intervistati ha dichiarato che lo hanno fatto per fare soldi. Il restante 20% per curiosità o per diversificare i propri investimenti.
Il 70% dei rispondenti ha affermato che aumenterà la propria acquisizione di criptovalute nel corso dei prossimi 12 mesi, mentre il restante 30% terrà nel portafoglio le crypto già in suo possesso o le venderà quando il mercato tornerò in positivo.