Dogecoin+cerca+la+ripartenza%2C+che+cosa+succeder%C3%A0+a+breve+termine%3A+punto+di+svolta+vicinissimo
criptoitalianewsit
/cripto-news/dogecoin-cerca-la-ripartenza-che-cosa-succedera-a-breve-termine-punto-di-svolta-vicinissimo/amp/
Cripto News

Dogecoin cerca la ripartenza, che cosa succederà a breve termine: punto di svolta vicinissimo

Dopo una fase di calo di valore Dogecoin cerca di ripartire. In poco tempo dovrebbe riuscire a raggiungere il punto di svolta. 

Mentre avanziamo verso l’autunno e la fine del 2024 sono diversi gli investitori che cercano di capire quali saranno le criptovalute su cui investire. In particolare cercano altri asset promettenti accanto a quelli che continuano a dominare il mercato come Bitcoin ed Ethereum. Tra questi molti si chiedono quale sarà il destino di una criptovaluta che ha saputo sorprendere, ossia Dogecoin.

Si può prevedere una ripresa di Dogecoin a breve termine- (criptoitalianews.it)

Nata nel 2013 sulla base del famoso meme con lo Shiba Inu, in cinque anni era già arrivata nella top 10 mondiale delle criptovalute. Dopodiché nel 2021 grazie agli investimenti di Elon Musk era salita fino alla top 5, anche se l’anno dopo l’inverno economico ha colpito anche questo asset. La ripresa è arrivata quest’anno, quando a marzo finalmente il valore è tornato a salire.

Per capire se investire su Dogecoin ciò che conta però sono le previsioni a breve e lungo termine. Da un lato ci sono le analisi cercano di identificare dei modelli basandosi sui dati storici, dall’altro una valutazione che osserva le capitalizzazione del mercato e il numero dei token disponibili. In più bisogna considerare come le notizie sui social possano influenzare gli investitori.

Dogecoin potrebbe avere una ripartenza

A marzo il valore di questo asset era salito del 193% arrivando a 0,2288 dollari, ma subito dopo è iniziata una fase di ribasso. Ormai siamo a 0,097 dollari, un calo di più del 57% rispetto al picco raggiunto a primavera e gli indicatori sul breve e medio periodo confermano un trend verso il basso. Solo l’indice daily sembra concedere dei rialzi temporanei, su base quotidiana.

Dogecoin è in fase di ribasso, ma la situazione potrebbe cambiare- (criptoitalianews.it)

Questo non significa però che il futuro di Dogecoin sia segnato. Quando si ha a che fare con delle criptovalute nate a scopo goliardico, dette meme token, le brusche inversioni di tendenza sono la regola. Quindi anche se a livello delle prossime settimane si conferma uno scenario poco incoraggiante il prezzo potrebbe incontrare un punto di svolta più avanti.

Ciò che le analisi confermano è che per riuscire a invertire il trend il token dovrebbe riuscire a superare un valore soglia di 0,114 dollari. Una volta passato questo ostacolo Dogecoin potrebbe tornare a crescere, pur se non ai livelli di inizio anno. Il fattore determinante potrebbe essere l’investimento da parte di una persona influente, come era successo con i tweet di Elon Musk.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.

Recent Posts

Nuova piattaforma Trading accessibile a tutti, i guadagni sono reali

Svolta nel mondo del Trading: arriva la piattaforma adatta a tutti. Anche i principianti possono…

2 mesi ago

Bonus mutuo cambia tutto: non più solo per la prima casa, grosso vantaggio

Importanti novità sul fronte dei mutui: ora il bonus è fruibile non solo per la…

2 mesi ago

Oroscopo Crypto fino al 15 settembre: 4 segni guadagneranno cifre da capogiro

Hai intenzione di lanciarti in qualche investimento azzardato? Potrebbe essere il momento giusto ma solo…

2 mesi ago

In 300 app Android si nasconde pericolosissimo malware: ruba le criptovalute

Gli attacchi legati al furto di criptovalute sono in aumento: tra le cause principali c'è…

2 mesi ago

Pagati in criptovalute per fumare meno: non perdere questa occasione

Vuoi smettere di fumare ma non ci riesci? Arriva un nuovo incentivo: verrai pagato in…

2 mesi ago

Pensione di reversibilità, spetta sia a divorziati che separati: basta questo

Forse non lo sai ma la pensione di reversibilità spetta anche agli ex coniugi. Vediamo,…

2 mesi ago