Il mondo delle criptovalute potrebbe subire un duro colpo: c’è anche Nvidia in questa vicenda. Perché è coinvolta?
Sappiamo molto bene che il mondo delle crypto cambia in continuazione. Non è mai stabile e questo significa che bisogna tenersi informati, così da comprendere ogni tipo di modifica possibile. Altrimenti si rischia di rimanere indietro o, addirittura, di non riuscire a completare alcun tipo di investimento. Si tratta pur sempre di una possibilità attuale, e che coinvolge tantissimi broker in giro per il mondo.
Ma adesso si dovrà fare i conti con la realtà dei fatti: le criptovalute sono in pericolo. Si è verificato un crollo recente e che, purtroppo, potrebbe portare tante persone a perdere denaro. E sembra che Nvidia sia, in parte, l’artefice di questo problema. Per affrontare al meglio la situazione sarebbe il caso di approfondire il discorso, così da riuscire a superarlo quanto prima. Vediamo insieme che cosa è accaduto in questo periodo.
Criptovalute, stanno crollando per mano di Nvidia: è davvero così?
Questa storia riguarda uno speciale tipo di token, cioè quello generato sull’IA in particolare. Si tratta di FET e TAO, le criptovalute decentralizzate su Bittensor, che hanno perso più del 7% del guadagno nell’arco di una sola giornata. E lo stesso vale anche per RENDER, che ha registrato un crollo del 4%. Il mercato delle criptovalute IA, dunque, ha subito un danno pari a 23,29 miliardi di dollari in così poco tempo da spaventare tutti gli investitori.
Ma a che cosa è dovuta questa situazione? Dato che le performance migliori erano affiliate a Nvidia, purtroppo tutti quanti hanno cominciato a perdere qualcosa. Soprattutto dopo che il colosso tecnologico ha registrato dei cali, che non erano stati previsti dai broker in generale. Questo ha portato exchange, come FET e RENDER, a perdere in azioni proprio perché il “migliore” non dimostrava più le prestazioni promesse inizialmente.
Però non è ancora del tutto perduto, perché pare che abbiano intenzione di risalite. RENDER e TAO, per esempio, hanno guadagnato il 18% e il 10% degli introiti in più. E anche Nvidia, seppur stia passando un momento difficile, ha ottenuto una posizione di spicco e che le permette di sopportare queste perdite. Quanto basta per potersi rialzare in tempo e riprendersi il posto come miglior performance nell’ambito delle criptovalute IA. Teniamoci aggiornati per capire che cosa succederà in futuro.