Un fine anno non proprio positivo per il settore delle criptovalute. E’ di oggi la notizia che l’autorità fiscale del Regno Unito ha deciso che saranno tassati del 2% tutti i servizi digitali compresi gli exchange di criptovalute.
Una tassa a carico dei clienti?
Ma ad avere la peggio non saranno solo gli exchange di criptovalute, ma soprattutto gli utenti che si verranno addebitati interamente il costo della nuova tassa da parte degli exchange di crypto.
Il dipartimento governativo del Regno Unito, Her Majesty’s Revenue and Customs (HMRC), ha deciso di inserire anche gli exchange di monete digitali nella tassa denominata “Tech Tax”.

“La nuova tassa pari al 2% quindi verrà applicata tra poche settimane a tutti gli exchange crypto che operano nel Regno Unito. Esiste un’ampia varietà di asset digitali, ognuno con caratteristiche differenti.
Poiché le criptovalute non rappresentano materie prime, contratti finanziari o denaro, è improbabile che gli exchange possano beneficiare delle esenzioni riservate ai mercati finanziari online”.