L’Ucraina è da giorni sotto attaccato delle forze russe e gli scambi in criptovalute stanno raggiungendo volumi sempre più grandi. Le monete digitali più utilizzate e acquistate sono Bitcoin e Tether.
Indice
La popolazione ucraina lascia la grivnia e acquista Tether
Il popolo Ucraino, per proteggere il valore dei propri soldi contro le restrizioni adottate dalla banca centrale ucraina sui trasferimenti in valuta fiat, ha deciso di affidarsi alle criptovalute e soprattutto alla moneta digitale ancora al dollaro Usa, Tether.

Non ci fidiamo del governo e della Banca Ucraina
La Russia continua a bombardare tutte le città più importanti del paese, ma i cittadini non si fidano delle mosse del governo e preferiscono investire i loro risparmi in criptovalute, ritenute più sicure della valuta locale.
Kuna Exchange Ucraino conferma la corsa alla stablecoin Tether
Il fondatore di Kuna, Michael Chobanian, cripto exchange Ucraino, ha confermato la corsa all’acquisto di Tether, ancorata al dollaro usa, considerata da molti ucraini molto più sicura vista la forte svalutazione della moneta nazionale.
Anche Bitcoin è stata un’altra criptovaluta in cui gli ucraini hanno deciso di investire per proteggere i propri risparmi, ed è anche la cripto utilizzata per ricevere donazioni da parte di molti enti Ucraini.