Sono stati pubblicati i risultati di un sondaggio effettuato dal colosso dei pagamenti Visa, tra le piccole e medie imprese e il risultato è molto incoraggiante per il mercato delle criptovalute.
Global Back to Business i risultati
La sesta edizione di Global Back to Business, è stato realizzato da Visa, per capire la possibile crescita dei pagamenti digitali nel corso del 2022.
Il 73% delle aziende ha dichiarato di ritenere molto importante accettare nuove forme di pagamento digitali entro la fine anno.
L’82% ha dichiarato che accetterà pagamenti digitali nel corso del 2022, mentre il 24% ha affermato di voler accettare anche criptovalute come Bitcoin o Ethereum.
Grande crescita dei canali Online
Il 90% ha risposto che sono state le vendite online a salvare la propria azienda durante la pandemia, il 52% ha dichiarato che negli ultimi mesi la metà delle entrate arriva dai pagamenti online.
Lo studio Back to Business di Visa è stato condotto nel mese di dicembre 2021, ed ha intervistato 2.250 proprietari di piccole imprese in Brasile, Canada, Germania, Hong Kong, Irlanda, Russia, Singapore, Emirati Arabi Uniti Emirati e Stati Uniti.