Sono tante le criptovalute che nel corso dell’ultimo anno hanno fatto registrare crescite vertiginose. Cardano è sicuramente una di queste con un incremento del 2132,92% in 12 mesi.
La moneta digitale ADA, gestita da Cardano è cresciuta nei giorni di agosto a ritmi impressionati, portando a + 2132,92% la performance positiva su dodici mesi.
La moneta fondata da Charles Hoskinson, è diventata con oltre 80 miliardi dollari di capitalizzazione, la terza per ordine di importanza dopo Bitcoin ed Ethereum.
Quali sono le ragioni di questo enorme rialzo di Cardano?
La crescita di Cardano è iniziata dopo il 12 settembre, giorno in cui il fondatore Hoskinson ha annunciato l’aggiornamento di Alonso, che rappresenta la terza fase del progetto di ADA.
Con questo aggiornamento è ora possibile introdurre nella piattaforma contratti intelligenti e la finanza decentralizzata.

Questa nuova funzione permette a Cardano di competere con Ethereum nel processo di incorporazione degli smart contract.
Uno dei vantaggi che può sfruttare Cardano rispetto ad Ethereum è che consuma molta meno energia e questa sua caratteristica potrà essere un elemento attrattivo per tutti gli investitori attenti agli aspetti ambientali.
La quotazione attuale di ADA
Al momento in qui scriviamo questo articolo, le ore 14.09 del 23 agosto 2021, la moneta virtuale Cardano è scambiata a 2.816 dollari in incremento del 3,94%.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che il valore delle criptovalute oscilla molto durante la giornata, e la quota riportata viene rilevata al momento in cui viene realizzato l’articolo.