Dopo aver recentemente toccato il suo all time high, bitcoin ha subito comprensibilmente una discesa verso il basso: vediamo insieme alcune previsioni ipotetiche per il mese di Dicembre.
Attualmente ci troviamo in un range che va dai 55.000 ai 58.000 USD e il prezzo continua ad oscillare all’interno di questi numeri. Il supporto dei 52.000 $ è ancora un ottimo indicatore: basti pensare che solo tre mesi fa il valore di btc si assestava poco sopra i 40.000 USD.
Ci attendiamo ancora per tutto il 2021 che il prezzo non subisca particolari andamenti, né da una parte nè dall’altra.
Quali fattori hanno influito nel ribasso di Bitcoin? Le previsioni per Dicembre.
Tutti i mercati, compreso quello azionario, hanno registrato dei cali dovuto sempre alla scoperta della variante Omicron e bitcoin-e le altre altocin-non sono state risparmiate.
Con la speranza che le cose non precipitino causando quanto si è già vissuto a scoppio pandemia, quindi marzo 2020.
La speranza di molti addetti ai lavori e non, è quella che si possa replicare il rally che bitcoin ha seguito in quella primavera, arrivando quindi a toccare ora un valore mai visto prima.
Infatti, una volta arrivata la pandemia, le criptovalute persero diverso valore in contrasto con la moneta euro/dollaro che assunse importanza in un periodo di difficoltà.
Le balene auspicano una discesa del prezzo di Btc, dato che in questi momenti sono i primi ad accumulare a prezzi “vantaggiosi”.
Insomma, è sempre bene usare la testa, poiché nessuno conosce l’andamento del mercato: quindi attenzione, perché perdere soldi senza avere la giusta conoscenza è un attimo.
Grazie alle notizie che vedono btc inserito sempre di più dentro la rete monetaria di alcuni stati, così come l’alta capitalizzazione di mercato, potrebbe essere positivo e chissà che in breve tempo bitcoin possa arrivare a nuovi record.
Tuttavia, è sempre complicato fare previsioni su bitcoin, pertanto sottolineiamo che i nostri non sono consigli finanziari.