Uno dei più grandi investitori miliardari americani John Paulson, ha lanciato una bomba contro le criptovalute, invitando le persone a non investire in monete digitali ma in oro.
Bloomberg ha pubblicato gli estratti dell’intervista a Paulson, che andrà in onda su Italia 1 domani 1 settembre 2021, in cui il magnate americano ha picchiato duro sulle criptovalute.
Indice
“Puntate sull’oro, non sulle criptovalute”
“Puntate sull’oro, non sulle criptovalute” oppure ”Dimenticatevi assolutamente delle crypto” sono questi i messaggi lanciati da Paulson, che ha poi rincarato la dose affermando:

“Li descriverei come una fornitura limitata di nulla” ha poi aggiunto. “Quindi, nella misura in cui c’è più domanda rispetto all’offerta limitata, il prezzo salirebbe.
Ma nella misura in cui la domanda scende, il prezzo scenderebbe. Non c’è alcun valore intrinseco a nessuna delle criptovalute eccetto il fatto che c’è un importo limitato”.
John Paulson oltre 4,2 miliardi di dollari è il sup patrimonio
Ma chi è Jonh Paulson? è un miliardario americano che ha fatto la sua fortuna scommettendo contro i mutui surprime, al momento del collasso nel 2007 è riuscito a guadagnare 20 miliardi di dollari.