Nel mese di novembre dello scorso anno, molte criptovalute hanno toccato i valori massimi ma dopo si è assistito ad una forte caduta dei prezzi con cali fino al 70%. Oggi vi proponiamo tre monete digitali che potrebbero fare bene nei prossimi mesi.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che i nostri non sono consigli finanziari e che bisogna informarsi sui possibili rischi che offrono le criptovalute (come le forti oscillazioni di prezzo) prima di decidere di investire.
Solana (SOL)
La prima crypto da tenere in considerazione è Solana (SOL). Solana è una blockchain nata nel 2020 è in poco tempo ha raggiunto una quotazione di prezzo straordinaria fino a raggiungere il suo valore massimo di 220 euro.
Solana offre fondamentali molto solidi, con una blockchain che ha la capacità di elaborare oltre 60 mila transazioni al secondo ed in grado di insidiare i sistemi centralizzati del colosso dei pagamenti Visa.
La finanza decentralizzata e gli NFT utilizzano Solana come blockchain, vista l’elevata scalabilità e la velocità. Oggi 8 febbraio 2022 il prezzo di una moneta digitale si attesta sui 100 euro, ovvero il 50% dal suo valore massimo.

Avalanche (AVAX)
Avalanche è sicuramente uno dei maggiori competitor sul mercato di Ethereum. Infatti negli ultimi mesi è diventata una delle piattaforme di blockchain più amate e utilizzate dal mercato.
Il punto forte di Avalanche è riuscire a gestire oltre 4500 transazioni al secondo rimanendo stabile con prezzi molto contenuti. Questo è uno dei principali motivi per cui Avalanche continua a crescere e diventare sempre più utilizzata.
Avalanche e il suo token (AVAX) ha raggiunto il valore massimo di 119 euro nel mese di novembre del 2021. Oggi la quotazione si assesta a 77.53%, un 35% in meno dal valore massimo.

Luna (TERRA)
La terza e ultima criptovalute che vi sottoponiamo è Luna (Terra). I fondamentali non mancano, infatti Luna è utilizzata nel lancio di stable coins algoritmiche.
Si trattano di criptovalute la cui offerta è basata da un algoritmo e sono resistenti alla censura perchè si basano sulla tecnologia blockchain. Nell’ultimo anno Terra è diventata la seconda DeFi dietro solo a Ethereum.
Il prezzo massimo del token TERRA è stato raggiunto a 87.24 euro nel mese di dicembre del 2021. Oggi 8 febbraio 2020 il token TERRA è scambiato a 49 euro, in calo del 45% rispetto al valore massimo.