La criptovaluta che più stà performando in questa settimana è sicuramente Shiba Inu, che in una settimana è cresciuta del 230% ed è arrivata a raggiungere il valore di 0.000031$.
Lo SHIB token Shiba Inu, ha raggiunto il ventesimo posto tra le criptovalute a maggior capitalizzazione e in soli sette giorni ha triplicato il proprio valore, passando da 0.000007$ agli attuali 0.000031$.
Indice
La criptovaluta prende il nome dal cane da caccia giapponese
La moneta digitale Shiba inu, prende il nome da una razza di cani da caccia giapponese, nelle ultime 24 ore è aumentata dell’80%, portando il suo valore di mercato a sfiorare i 10 milioni di dollari.
Quali sono le cause di questo grande incremento?
Molti analisti pensano che questa grande crescita del settore delle criptovalute ed in particolare del coin Shiba Inu sia stata così sostenuta dopo l’intervento della Federal reserve americana che ha dichiarato di non interferire per bloccare il settore come successo in Cina.

Dopo queste dichiarazioni favorevoli, il mercato delle criptovalute è aumentato con Bitcoin ed Ethereum che hanno messo a segno un più 20% settimanale, ben lontano però dal più 235% degli Shiba Inu.
Centra qualche cosa Elon Musk?
Era già successo qualche mese indietro che il patron della Tesla, Elon Musk è intervenuto a movimentare il mercato delle crypto. Molti si chiedono se dietro questa incredibile fiammata ci sia ancora il suo zampino.
A sostenere questa tesi, molti analisti hanno fatto notare un tweet apparso nella notte del 3 ottobre, dove Musk postava l’immagine di una cane di razza Shiba Inu con il commento Floki Frunkpuppy.