Si parla tanto di metaverso dopo il cambio di nome effettuato da Facebook in Meta e della forte crescita che i token legati a questo settore hanno ottenuto nello scorso anno.
Andiamo a conoscere meglio queste criptovalute e i possibili incrementi che possono ottenere nel 2022.
Indice
Cosa sono le crypto del metaverso?
Le monete digitali del metaverso non sono molto differenti da quelle già sul mercato, ma hanno una differenza fondamentale, ovvero sono collegate a giochi specifici e offrono la possibilità di guadagnare mentre si gioca o si fanno investimenti in universi virtuali.
Decentraland (MANA)
Decentraland è forse la più famosa piattaforma di realtà virtuale che consente di comprare, vendere e gestire la tua proprietà virtuale comodamente utilizzando il tuo smartphone o computer.
Per poter effettuare acquisti in Decentraland è necessario comprare la moneta digitale utilizzata che si chiama MANA. Nel corso del 2021 la crypto è cresciuta moltissimo arrivando a toccare il suo valore massimo di 5 euro e 2 centesimi.
Come tutte le criptovalute, anche MANA ha subito un forte calo negli ultimi mesi e il valore attuale è di 2.39€.

The Sandbox (SAND)
L’universo virtuale di The Sandbox è nato nel 2011 ed è basato sulla tecnologia del blockchain. La piattaforma è comunemente chiamata “Play to Earn” (gioca per guadagnare) e offre la possibilità ai giocatori di poter essere sia creatori che player.
Per poter condividere le proprie opinioni sul progetto e per svilupparlo e per facilitare le transazioni sulla piattaforma del Metaverso, si utilizza la crypto SAND.
Il prezzo del token SAND ha raggiunto la quotazione massima di 7,24 euro nel mese di novembre del 2021. Oggi 2 febbraio 2022 la quotazione e pari a 3.55 euro per moneta digitale.
Axie Infinity (AXS)
Sono oltre 250 mila i giocatori del metaverso di Axie Infinity. I giocatori possono costruire regni, andare alla ricerca di risorse e tesori.
I giocatori poi si scontrano per vincere dei mostri Axies che sono dei token non fungibili (NFT) che possono essere utilizzati e venduti al di fuori del gioco.
I player possono acquistare la criptovaluta utilizzata nel metaverso Axie Infinity che si chiama AXS, che può essere utilizzata per acquistare funzionalità all’interno del gioco.
Il token AXS ha raggiunto il valore massimo di 142,28 euro, oggi lo si può acquistare sui principali exchange a 47.79 euro.