Mossa a sorpresa quella dell’exchange Crypto.com, che ha tagliato in modo molto consistente i vantaggi collegati alle proprie carte. Questo ha portato il valore del token $CRO a crollare a prezzi che sono si vedevano da molto tempo (0.29€).
Cosa cambia per chi detiene una carta Crypto.com?
Le modifiche saranno effettive dal 1 giugno 2022, ma gli effetti si sono visti sin da subito. Il prezzo del token $CRO è passato da 0.35 euro a 0.29 euro e sembra che il punto più basso non sia ancora stato raggiunto.
Il valore del token $CRO è caduto cosi in maniera evidente, perchè per ottenere i vantaggi e le carte è necessario bloccare in staking il token, ed è evidente che se i vantaggi che otteniamo diminuiscono, saranno meno gli utenti interessati ad acquistare $CRO per metterli in staking.

Quali sono i benefici “tagliati”
Riduzione delle ricompense delle reward in $CRO, l’insieme di ricompense che venivano ottenute direttamente in $CRO da parte degli utenti. Per la carta Midnight Blue, che è quella entry level, non si avranno più reward (da un 1% di adesso), mentre per la Ruby Steel si passerà allo 0,5% dal 2% attuale.
Per la carta Royal Indigo / Jade Green si passa allo 0,5% per chi non ha stake all’1,5 per chi ha uno stake attivo (attualmente si ottiene invece il 3%).
Tagli importanti anche per le carte più importanti del gruppo, ovvero Frosted Rose Gold, Icy White e Obsidian, che perdono rispettivamente il 2% e il 3%. Ricompense dunque nel complesso quasi dimezzate.
Ci sarà un CAP, Ovvero un massimo di ricompense in $CRO che possono essere ottenute dalle carte di fascia più bassa. Per la Ruby Steel avremo un massimo di 25$ a livello mensile, mentre per la coppia Royal Indigo / Jade Green il cap sarà a 50$.